IPM

Prodotti scelti

  • n. 2 magazzini Lift alti 6,5 mq; i magazzini offrono una superficie di stoccaggio di 135 mq a fronte di un ingombro a terra di 13,5 mq

Accessori scelti

  • Picking display
  • Barra di conferma

Obiettivi

  • ottimizzare i flussi dei materiali in entrata e in uscita
  • migliorare l’asservimento della produzione
  • ridurre i tempi di stoccaggio

Risultati ottenuti

IPM ha acquisito una capacità di stoccaggio di 170 mq con soli 27 mq di ingombro a terra. Con il WMS I-TECH, riesce a gestire da un’unica postazione pc due magazzini, che operano simultaneamente dopo aver avviato le liste dal WMS.

Grazie alla sinergia del WMS I-TECH con i magazzini verticali, le tempistiche di picking si sono ridotte notevolmente. Se ad esempio un articolo è presente in più cassetti e in uno di questi cassetti è presente anche un altro articolo della lista nella giusta quantità, sotto indicazione del WMS il magazzino propone direttamente il cassetto contenente entrambi gli articoli.

Il WMS mostra tutte le informazioni utili per il prelievo direttamente sul picking display, incluse le immagini dell’articolo, che recupera direttamente dal server del cliente. L’operatore è così in grado di riconoscere ancora più velocemente l’articolo da prelevare senza il rischio di confondersi con uno simile.

Dopo l’avvenuta conferma con la barra presente sotto il punto di accesso, il WMS registra la movimentazione e aggiorna automaticamente le quantità presenti in inventario.

In seguito ai risultati conseguiti e alle performance ottenute il cliente ha deciso di comprare altri due magazzini verticali.