Prodotti scelti
- n. 1 magazzino Twin alto 4,5 m, sviluppato oltre l’altezza del piano e con portata 50.000 kg
Accessori scelti
- Barra LED
- Barra di conferma
- Picking display
Risultati ottenuti
Scegliendo l’installazione del magazzino verticale, Ungari è riuscita a liberare completamente l’area precedentemente adibita a magazzino ricambi e allestita con scaffalature tradizionali.
Ungari ha affidato al magazzino verticale controllato con il WMS I-TECH lo stoccaggio e la gestione dei ricambi per il reparto service dei carrelli elevatori.
La doppia navetta consente di gestire due ripiani in un’unica sequenza riducendo le tempistiche di picking. Gli operatori avviano la procedura grazie al WMS I-TECH interfacciato con il gestionale MAGO.
Una volta ricevuto il cassetto nel punto di accesso, l’operatore è in grado di individuare facilmente l’articolo da prelevare grazie all’ausilio della barra LED. Sul picking display ha inoltre a disposizione tutte le informazioni utili. Dopo aver prelevato il materiale necessario, l’addetto può confermare l’operazione tramite la barra di conferma.
In pochi secondi la doppia navetta sostituisce il cassetto nel punto di prelievo con il secondo, abbattendo i tempi di attesa dell’addetto.
La società prevede in futuro di integrare ulteriormente il WMS con il gestionale relativo alla parte degli interventi.