Skip to main content

Moduli Articoli

I moduli “Articoli” sono la base del WMS I-TECH. Queste funzionalità permettono di gestire in maniera completa l’anagrafica degli articoli e la loro mappatura all’interno del magazzino dalla fase di caricamento alla fase di picking.

Per ogni articolo puoi inserire e gestire molteplici informazioni, come ad esempio la famiglia e la categoria di prodotto, o i numeri seriali.
Gli articoli vengono suddivisi in codici identificativi personalizzabili sulla base del proprio sistema di lavoro; in questo modo la ricerca del singolo articolo può avvenire con facilità. Ad ogni articolo puoi associare anche altri codici, come i codici a barre, i codici dei fornitori o altri codici alternativi, semplificandone la ricerca a sistema ed il recupero. Così avrai sempre a disposizione un’anagrafica completa degli articoli in magazzino.

Se prediligi l’immagine dell’articolo al posto del codice, per il riconoscimento del materiale da prelevare, puoi usare il “modulo immagini”. Grazie a questa funzione puoi caricare per ogni articolo una o più immagini che ne faciliteranno il riconoscimento in presenza di pezzi, colori o caratteristiche simili. Gli operatori potranno anche allegare e consultare una scheda tecnica.

Con la funzione di mappatura non solo puoi definire la posizione di ciascun articolo, consentendo all’operatore di trovare e recuperare velocemente i materiali necessari, puoi farlo scegliendo la migliore allocazione sulla base delle caratteristiche (dimensione, frequenza di prelievo, esigenze di stoccaggio particolari) e delle necessità del magazzino.

Il WMS registra inoltre tutte le operazioni di picking, fornendo un inventario sempre aggiornato in tempo reale.

CARICA
MAPPA ARTICOLO
MAPPA LOTTI
MAPPA SERIALI
PRELEVA