Skip to main content

Moduli Accessori e aree esterne

Grazie ai moduli “Accessori e aree esterne” è possibile associare palmari, terminali e dispositivi utili per il corretto funzionamento del sistema-magazzino, come il lettore barcode o lettore QR.

La gestione delle aree esterne, ovvero tutte quelle aree esterne rispetto al magazzino automatico, consente di effettuare operazioni di magazzino, allineando le giacenze, anche quando i prodotti si trovano su scaffalature tradizionali.

Puoi utilizzare dispositivi, come il lettore barcode o i palmari, per coordinare le movimentazioni, ottimizzare le operazioni di picking e snellire le attività di magazzino.

Fra i vari accessori è presente anche il Put-to-Light, sistema di ventilazione in grado di guidare l’operatore in maniera totalmente intuitiva allo smistamento dei prodotti per più liste. In presenza di liste di prelievo disomogenee per quantità e referenze (come quelle di un e-commerce), il sistema Put-to-Light permette di lavorare su più liste o ordini contemporaneamente, riducendo i tempi di evasione dell’ordine e aumentare l’efficienza produttiva. Il sistema fa esattamente questo: dopo aver prelevato dai magazzini l’articolo nella quantità necessaria, l’operatore lo distribuisce sui diversi ordini semplicemente seguendo i LED luminosi che identificano il pacco/scatola/lista che deve contenere quell’articolo.

Anche il collegamento con le stampanti per etichette adesive (ZPL) è fondamentale per mantenere il magazzino, statico o automatico, in perfetto ordine. Non solo puoi stampare le etichette, puoi anche personalizzarle definendo quali informazioni inserire in base all’attività eseguita.

STAMPA
icona stampa
SCANNER BARCODE
icona scanner
RISTAMPA
icona ristampa